Ti trovi qui:

Home » La nostra storia » GET YOUR GOAL – RAGGIUNGI IL TUO TRAGUARDO – Come investire in sicurezza?

GET YOUR GOAL – RAGGIUNGI IL TUO TRAGUARDO – Come investire in sicurezza?

GET YOUR GOAL

Il 30 maggio 2018 si è svolto il nostro ultimo evento formativo per RSPP e HSE Manager.

Cosa abbiamo fatto?

Il Dott. Mario Longo Dirigente INAIL, Sicer Srl e Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e HSE Manager di importanti aziende italiane si sono incontrati alle ore 9 alle ore 13 al Relais Villa Valfiore di San Lazzaro di Savena (BO) per discutere insieme di investimenti in sicurezza sul lavoro.

Con un innovativo modo di comunicare la cultura della sicurezza sul lavoro tipica di tutti gli eventi #ItaliaLovesSicurezza (Fondazone LHS di SAIPEM) l’evento ha avuto inizio con gli amici di Burattingegno, un modo emozionante e potente per entrare in argomento.

Insieme a Stefano, Anna e Sara, bravissimi attori, siamo entrati nel cuore del problema.

L’anno 2018 si sta tingendo sempre più di rosso, l’incremento di infortuni, morti e feriti sul lavoro è molto preoccupante.

Noi tecnici di Sicer, specialisti nella consulenza alle imprese, abbiamo voluto dare agli esperti del settore gli strumenti di innovazione, di organizzazione e di formazione per raggiungere il traguardo di un’azienda sicura.

Poiché il dialogo è il modo migliore per portare idee vincenti, è stata organizzata una tavola rotonda con manager di importanti aziende come Agenzia Industrie Difesa, Bauli Spa e Ring Mill Spa, capaci di raccontare i loro eccellenti investimenti in sicurezza che sono stati di grande ispirazione per tutti i partecipanti all’evento.

Ha partecipato anche l’Assessore Federico Salerno del Comune di San Lazzaro di Savena (BO), quella delle istituzioni è sempre una presenza importante su questi temi.

Dobbiamo sempre ricordare che noi RSPP siamo Responsabili di Vite Umane.› sottolinea spesso Mario Colonnese, Presidente di Sicer Srl.

L’evento è stato gratuito, con il patrocinio di INAIL ed è autorizzato dalla Regione Emilia Romagna come corso di aggiornamento per RSPP e ASPP.

Condividi: