Ti trovi qui:

Home » La nostra storia » UN NUOVO RUOLO PER GLI RSPP – Linee Guida per la sicurezza degli esperti del settore

UN NUOVO RUOLO PER GLI RSPP – Linee Guida per la sicurezza degli esperti del settore

shutterstock_108341441

Noi consulenti di Sicer abbiamo deciso di portare avanti, da ormai 4 anni, un nuovo progetto: creare delle Linee Guida per la sicurezza dei Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione, degli HSE Manager, dei Dirigenti per la Sicurezza sul Lavoro.

L’obbiettivo è: UN NUOVO RUOLO.

RSPP COME MANGER DELLA SICUREZZA

  • Dove dovrebbe essere? Al fianco del Datore di Lavoro.
  • Chi è? Nè un tuttologo, nè un tuttofare, tantomeno uno psicoterapeuta.
  • Quali strumenti dovrebbe avere a disposizione? Competenze tecniche, struttura organizzativa, aggiornamento formativo e tecnologico, valore umano.

EDUCAZIONE CONTINUA IN … SICUREZZA

Abbiamo deciso innanzitutto di dare un sostegno attraverso lo strumento formativo. Mettiamo a disposizione dei professionisti eventi formativi che vogliono diventare il punto di riferimento e di approfondimento sul tema della sicurezza. Il confronto come motore di crescita e sviluppo, con l’obiettivo della risoluzione delle problematiche che si riscontrano.

“Responsabili di vite umane.”

I CREDITI FORMATIVI

Grazie all’autorizzazione della Regione Emilia Romagna i nostri eventi formativi sono validi come aggiornamento per  Addetti e Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione consulenti e dipendenti.

UN INVITO ESCLUSIVO

I nostri eventi sono gratuiti, perché Sicer ha deciso di assumersi il costo di questo progetto di elevazione del ruolo del RSPP, ma “facciamo selezione all’ingresso” : solo persone motivate, che credono nella cultura della sicurezza.

“La sicurezza non è un gioco.”

 

Condividi: