Ti trovi qui:

Home » Corsi » Corsi di formazione per RSPP e ASPP » Corso di formazione di aggiornamento per RSPP Datore di Lavoro

Corso di formazione di aggiornamento per RSPP Datore di Lavoro

La normativa vigente prevede che tutti i Datori di Lavoro che ricoprono il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e protezione (RSPP) debbano essere adeguatamente formati per poter ricoprire tale ruolo. La formazione prevede un obbligo di aggiornamento ogni cinque anni, la cui durata può variare da 6 ore per le aziende a rischio basso, a 10 ore per le aziende a rischio medio, a 14 ore per le aziende a rischio alto (tutte le aziende che svolgono un’attività produttiva).

Se sei un datore di lavoro nominato RSPP dopo il 1 gennaio 1997 è necessario procedere al proprio aggiornamento entro l’11 gennaio 2017.

Sicer Srl in collaborazione con Confartigianato Assimprese ha organizzato 4 giornate formative della durata pari a 4 ore ciascuna per permettere ai Datori di Lavoro-RSPP di aggiornare la propria formazione entro i termini previsti dalla normativa vigente. Verranno affrontati argomenti differenti in ciascuna delle quattro mattine di formazione previste.

Rischio basso, 6 ore – partecipazione a nr. 2 mezze giornate di formazione, 8 ore totali di corso, 2 ore di credito formativo per il prossimo quinquennio.

Rischio Medio, 10 ore – partecipazione a nr. 3 mezze giornate, 12 ore totali di corso, 2 ore di credito formativo per il prossimo quinquennio

Rischio Alto, 14 – partecipazione a nr. 4 mezze giornate, 16 ore totali di corso, 2 ore di credito formativo per il prossimo quinquennio

Dettagli corso

A chi
è rivolto

Datori di lavoro che ricoprono il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) presso la propria azienda

Data

25/01/2017

Durata

4 ore

Quota
iscrizione

Euro 90 + IVA a partecipante

Dove

Aula formazione SICER Srl, in Via Palazzetti 5 (ingresso dal retro 5-B interno C) a San Lazzaro di Savena (BO).

Modulo
corso

Compila il form per richiedere il modulo
di iscrizione al corso *

* Si rende noto che nel caso non si dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti, il corso verrà posticipato dando tempestiva comunicazione agli interessati.