News

Protocollo COVID-19 in ambienti di lavoro del 14/03/2020

Nella giornata del 14.03.2020 presso la Presidenza del Consiglio, Cgil, Cisl e Uil hanno sottoscritto con il governo e le parti datoriali un “protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”. 

In esso sono individuati in maniera più chiara i provvedimenti che le aziende dovranno adottare per garantire la sicurezza durante l’acceso in azienda, lo svolgimento dell’attività lavorativa, la fruizione delle pause, l’uso di spogliatoi e mense (ove presenti), l’uscita dall’azienda.

Siamo consapevoli che molte delle azioni suggerite sono state già adottate e che in alcuni casi resteranno dubbi e criticità.

Per questo motivo vi invitiamo a prendere visione del documento allegato ed eventualmente interfacciare il vostro tecnico Sicer di riferimento.

Per la parte riguardante la Medicina del lavoro (al punto 12 del protocollo) condividiamo l’orientamento dell’associazione ANMA Associazione Naz. Medici d’Azienda e Competenti in merito al proseguimento delle attività di sorveglianza sanitaria disponibile in allegato

Anche in questo difficile momento, la nostra missione resta quella di garantire tutto il supporto possibile alle nostre aziende,

ci siamo organizzati per #restareacasa ma anche per restare #unitiadistanza con voi.

Per informazioni di carattere generale contattare l’indirizzo: info@sicersrl.com

Vedi più
articoli